PERCHE’ UN PROFESSIONISTA IMMOBILIARE DEVE VALUTARE ATTENTAMENTE LE ASTE TELEMATICHE?

Partiamo da un assunto:
la quasi totalità delle attività immobiliari sono incentrate sui servizi di compravendita e locazione.
Conosciamo molto bene il settore immobiliare nella sua interezza, svolgiamo attività immobiliare da oltre 25 anni e negli ultimi 10 anni ci siamo specializzati nello stralcio del debito e delle aste immobiliari.
Se scriviamo del mondo immobiliare è perché lo viviamo quotidianamente e riteniamo che spesso ci si dimentica che è un pilastro fondamentale della nostra economia.
Vi sono però numerose opportunità di business che andrebbero valutate ed integrate nel proprio piano di lavoro per meglio differenziarsi ed affrontare il mercato concorrenziale con strumenti realmente differenzianti.
Ci riferiamo al servizio di presentazione di aste telematiche da noi proposto con il marchio cheasta.it

Opportunità delle aste telematiche

Sono vari i motivi per portare all’interno della propria azienda la vendita di immobili all’asta telematica, ne vogliamo segnalare 3 su tutti:

• L’offerta di un elemento differenziante
Offrire un servizio differenziante permette di staccare la concorrenza, porsi in un settore di vendita immobiliare non tradizionale che si integra con quanto già si fa per la vendita retail degli immobili.

• Il servizio di presentazione di asta telematica amplifica gli effetti positivi della pubblicità
Il numero di operatori specializzati presenti sul territorio è minimo, a dispetto di una richiesta elevata. Dai nostri studi è emerso che la parola “asta” genera più contatti, maggiori connessioni attraverso i social ed i vari mezzi di pubblicità, generando di fatto aumenti di volume di affare e commissioni integrative al proprio business di riferimento.

• Il servizio di presentazione di asta telematica combatte la ciclicità del settore
Una volta acquisito un contatto nella presentazione dell’asta telematica si verificano generalmente due scenari legati all’acquirente, l’utilizzatore finale dell’immobile che acquista per se piuttosto che l’investitore immobiliare che ricolloca sul mercato l’immobile acquisito. Attraverso il nostro processo di fidelizzazione aumenteranno di fatto le compravendite della struttura immobiliare diversificando oltretutto le fonti di entrata.

Cambiare le proprie abitudini non è mai semplice. Se si è impegnati quotidianamente nella gestione della propria agenda, dei vari appuntamenti, degli annunci da fare piuttosto che di tutta la miriade di problematiche da affrontare per la riuscita del proprio lavoro, risulta difficile integrare un nuovo business. Anche semplicemente studiare un avviso d’asta può essere complicato, se poi si effettua un errore nel caricamento della domanda di partecipazione si finisce per vanificare quanto di buono fatto nella costruzione della propria immagine di ottimo professionista.
Questi sono alcuni dei motivi segnalati dai professionisti immobiliari che bloccavano di fatto l’immissione in questo nuovo business.
Cheasta.it risponde proprio a queste difficoltà, attraverso il nostro protocollo Astaefficace sappiamo cosa fare e quando farlo, risolviamo il problema della partecipazione all’asta telematica dei clienti e dei professionisti immobiliari che collaboreranno con noi.

Facciamo tutto Noi, Voi dovete solo crescere in questo business che nel 2022 produrrà numeri elevatissimi, oltre 300.000 aste immobiliari.

Per tutti i professionisti che vogliono invece dedicarsi completamente al mondo delle aste telematiche, della gestione dello stralcio del debito, abbiamo strutturato una formazione completa, il nostro know-how tecnico e commerciale per affrontare il mercato con il valore aggiunto del nostro percorso formativo.

SEI UN PROFESSIONISTA E VUOI VALUTARE IL NOSTRO SERVIZIO? CLICCA QUI>>

Nessun prodotto nel carrello.

×